24
Lug

Come igienizzare il piano di lavoro della cucina? Inizia scegliendo un piano di lavoro in Betacryl

L’igiene e la pulizia in cucina sono indispensabili per tutelare la salute e garantire il benessere, considerando inoltre che si tratta di un ambiente dove avviene la lavorazione di prodotti alimentari.

 

Mantenere la cucina pulita è quindi una regola fondamentale, tuttavia, per partire nel migliore dei modi, oltre alle operazioni di pulizia e igienizzazione, è importante, per il top e i piani di lavoro, scegliere un materiale antibatterico.

 

Riva Arredamenti, specializzata nella vendita di cucine a Besana Brianza, nei progetti di arredo su misura per l’ambiente cucina utilizza spesso materiali antibatterici innovativi, adatti al contatto con le sostanze alimentari.

 

Si tratta di materiali acrilici o naturali ignifughi, resistenti alle alte temperature e inattaccabili da grassi, umidità e sostanze acide. I piani di lavoro antibatterici non si macchiano, sono ultra resistenti e possono essere facilmente riparati o sostituiti.

 

Nei nostri progetti di arredamenti cucine a Besana Brianza proponiamo top Betacryl, in materiale ceramico o a base di quarzo e resine.

 

Piani di lavoro per la cucina in Betacryl

 

Il Betacryl è uno dei materiali più moderni, ed è ideale per il top della cucina. Si tratta di un prodotto ottenuto con resina acrilica, idrossido di alluminio e pigmenti colorati naturali, è resistente e non assorbe le macchie, è molto facile da pulire e mantiene nel tempo la tinta originale.

 

Questo materiale rappresenta un’ottima alla ceramica e all’acciaio, è disponibile in una vasta gamma cromatica e si presta a diverse destinazioni di utilizzo.

 

Piani di lavoro in quarzo naturale Silestone

 

Il quarzo è uno dei minerali più duri e resistenti, e i piani Silestone sono realizzati in quarzo naturale per oltre il 90%. Questa formula garantisce l’assenza di porosità e la resistenza ai graffi, alla pressione e agli urti.

 

Il Silestone non si macchia, non si graffia, si pulisce facilmente e offre il vantaggio di un’estetica eccezionale: lo consigliamo spesso non solo per il top della cucina, ma anche per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti per il bagno.

 

Lastre in ceramica Laminan

 

A chi predilige i materiali naturali consigliamo le lastre ceramiche Laminam, perfette in cucina e in tutte le situazioni in cui è necessario garantire condizioni di massima igiene, senza rinunciare alla raffinatezza.

 

Altri materiali alternativi possono essere l’acciaio, il gres e le piastrelle in ceramica. Siamo a disposizione per offrire consulenze personalizzate e realizzare progetti per cucine a Besana Brianza, consigliando nella scelta di materiali resistenti e funzionali, adatti a mantenere un elevato livello di igiene e pulizia.