14
Mar

Quale stile scegliere per la tua cucina?

Stili di arredo per la cucina: quale scegliere?

Ristrutturare la cucina non è mai semplice, soprattutto quando non si hanno abbastanza le idee chiare sullo stile da scegliere. Ci sono tanti fattori da valutare e da tenere in conto. Come possiamo realizzare al meglio la cucina? Su cosa dovremmo orientarci?Prima di decidere uno stile, dobbiamo anche prendere in considerazione le misure, la dimensione della stanza. Così, si può valutare di investire su una soluzione ordinata e salvaspazio, oppure scegliere qualcos’altro, di più imponente. Quali sono gli elementi caratteristici di ogni stile? E, soprattutto, le cucine di oggi, quali caratteristiche principali hanno? Funzionalità e intelligenza. La cucina di oggi è tecnologica e funzionale.

Non si tratta solo della scelta degli elettrodomestici, ma anche della sua composizione e del metodo di organizzazione che è cambiato rispetto al passato. Approfondiamo i maggiori stili, i più diffusi e amati dalle persone. Il primo stile che prendiamo in considerazione è il moderno. Semplice, funzionale e di impatto. Ecco come possiamo descriverlo alla perfezione. Lo stile moderno si adatta in una abitazione di recente costruzione, con annessi elettrodomestici. Il piano a induzione completa la cucina. Sul catalogo di Arredamenti Riva, troverete molte proposte di cucine moderne.

Cucine tecnologie e super funzionali: tra classico e moderno

Passiamo allo stile contemporaneo. È il perfetto incrocio tra lo stile classico e lo stile moderno, con elementi rustici, ma raffinati. Potrete inserire la cucina contemporanea in qualsiasi contesto, arricchendola con elettrodomestici di ultima tecnologia. Uno dei materiali più comuni di questo stile è il legno. Quest’ultimo viene lavorato secondo le più moderne tecniche. Vi segnaliamo il catalogo di Cucine Contemporanee su Arredamenti Riva.Non possiamo non menzionare le Cucine Vintage, con quegli elementi caratteristici che rievocano il passato. Sono i colori a essere i grandi protagonisti di questa cucina. Una cucina viva, di dimensione media, le cui sfumature hanno conquistato il cuore dei clienti. Ciononostante, le cucine vintage di ultima generazione offrono la moderna tecnologia e riescono a proporre elettrodomestici dello stesso stile, senza creare contrasto, ma una sortà di continuità.In ultimo, menzioniamo anche le Cucine Country. Di origine americana, questo stile è diffuso soprattutto negli ambienti rustici, nei classici casali di campagna. Il legno è il grande protagonista, insieme alle pentole in rame ben a vista e un’attenzione per i dettagli davvero stupefacente.

Se volete ulteriori informazioni sulle cucine presenti nel nostro catalogo, compilate il form o chiamateci al numero di telefono.