04
Feb

5 idee per abbinare tavole e sedie per la tua zona living

Vorremmo proporvi 5 idee per abbinare le sedie e i tavoli alla zona living. Quando arrediamo la casa, prima di tutto, dobbiamo seguire la nostra ispirazione; fissare un budget, scegliere i colori e lo stile. È indubbiamente divertente, ma una mano serve sempre a tutti: ecco a voi 5 trucchi e idee per le tavole e le sedie.

Come abbinare tavole e sedie

Ci sono molti modi per raggiungere dei risultati perfetti dal punto di vista dello stile e dell’arredamento. Prendiamo per esempio il total black: possiamo abbinarlo sia allo stile minimal, sia allo stile classico. L’importante è scegliere un tavolo di colore marrone o dalle sfumature del legno, per un risultato sorprendente.

Vi piace lo stile rustico? Nessun problema: nella zona living, potremo posizionare le sedie rustiche e il tavolo di stampo nordico. Di solito, però, le sedie possono avere uno schienale di colore bianco, per dare una tonalità di colore in più e per spezzare le sfumature. Una idea pulita e semplice.

L’accostamento del tavolo con le sedie si può sfruttare in molteplici modi. Per esempio, c’è chi preferisce le sedie-poltrone, in velluto, e magari investire su un tavolo di marmo, incredibilmente alla moda e di grande tendenza e design. Un’impronta lussuosa alla casa

Zona living: consigli di arredamento

Un altro consiglio che possiamo suggerirvi è di improntare la casa sullo stile industriale. Quest’ultimo è molto in voga nell’ultimo periodo e ci ricorda le case newyorchesi, in particolar modo di Brooklyn. In questo caso, sfrutteremo la bellezza del ferro battuto e contrapporremo un tavolo con assi in legno. L’effetto ottenuto vi permetterà di avere una zona living vissuta e incredibilmente all’ultima tendenza.

La zona living è forse quella più sfruttata in casa. Da una parte, abbiamo il salotto mentre dall’altra abbiamo la zona in cui mangiamo con la famiglia. Per abbinare bene le due zone, possiamo contrapporre gli stili e i colori, in modo tale da avere due parti della casa nettamente separate.

Il consiglio è di scegliere una zona illuminata per la parte del soggiorno; la zona interna o centrale, invece, sarà perfetta per il salotto. La vostra zona living vi farà sognare ad occhi aperti.

Arredamento Riva vi può aiutare a scegliere le migliori soluzioni per la vostra casa. Arredare in modo confortevole, alla moda, cercando di essere al passo con le ultime tendenze e ottenendo il massimo dal design e dalla funzionalità. Contattateci per maggiori info.