26
Set

 Consolle Le Fablier posizionata all’ingresso: un mix tra estetica e funzionalità

L’ingresso della nostra casa si presenta spesso come una semplice zona di transito; spesso poco definita o poco organizzata, si rivela però essere uno degli ambienti della casa più frequentati. Attraverso pochi e semplici accorgimenti sarà possibile ridefinire questo spazio. Vuoi sapere come? Allora continua a leggere.

Ingresso delineato, open space

Un ingresso open space potrà essere delimitato con dei mobili bifacciali, che conferiscono un look unico allo spazio, senza però renderlo opprimente. Questi elementi d’arredo potranno essere di vario tipo o materiale in modo tale da risultare creativi e unici, i mobili dovranno però risultare leggeri e ricchi di un’alternanza fatta di pieni e di vuoti con un effetto “vedo non vedo”, per creare una separazione netta senza opprime l’ambiente.

Ingresso artistico

La funzione dell’ingresso è anche quella di non lasciar disperdere lo sguardo all’interno della casa non appena aperta la porta, per fornire un immediato impatto visivo a chi si troverà a varcare l’uscio sarà possibile collocare nella zona dell’ingresso elementi creativi e di forte impatto come, vasi scultorei accostati ad una consolle, dipinti o sculture. Si potrà giocare anche sul colore delle pareti anche applicando carte da parati o stucchi, per creare un effetto unico ed originale

Ingresso funzionale

In funzione allo spazio disponibile e in base alle proprie esigenze, si potrebbe definire l’ingresso attraverso un guardaroba, utile punto in cui posizionare la giacca appena rientrati a casa. Se la soluzione con ante chiuse dovesse risultare troppo pesante sarà possibile attrezzare l‘ ingresso con attaccapanni a vista, ripiani, vani aperti ed elementi svuotatasche per trasformarlo immediatamente in uno spazio funzionale.

Ingresso pet friendly

L’ingresso di casa potrebbe infine essere destinato a zona riservata ai nostri amici a quattro zampe che, spesso aspettano con ansia in questo spazio il nostro rientro a casa! Con pochi elementi ben posizionati potremo rendere più piacevole la loro attesa e orientandoci su oggetti particolari potremo comunque dare un carattere originale all’ambiente.