21
Nov

Mobili cucine in cannettato: scopri questa nuova tendenza

Lo sapevi che il motivo cannettato è tornato di moda? Si, proprio così! Dalla camera da letto al bagno, i complementi d’arredo con motivo cannettato tornano a vestire con gusto ogni ambiente.

Il canneté: dona un nuovo abito alla tua casa

Il nome canneté, di derivazione pseudo francese, ci ricorda indubbiamente le canne; oggi è una delle più interessanti tendenze riscoperte per l’arredamento degli interni. Molto in voga tra gli Anni ’30 e ’50, soprattutto per gli appassionati del razionalismo e del modernismo, il motivo cannettato torna oggi a vestire mobili ed elementi d’arredo, ma con un tocco di novità: designer e aziende lo propongono anche nei toni pastello, diventando ancora più versatile e alla moda.

Come si ottiene?

I complementi di legno cannettato, così come di altri materiali, sono frutto della fresatura degli stessi; nello specifico, tramite una fresatrice, ne vengono eliminate alcune parti per realizzare le scanalature tipiche del canneté. Il risultato? Soluzioni che vivacizzano gli ambienti e catturano l’attenzione, grazie agli accattivanti giochi di luce e colore che le contraddistinguono.

Vuoi sapere allora come rendere protagonista ogni spazio della tua casa? Continua a leggere!

Canneté per le pareti

Se in casa c’è aria di novità, uno dei primi modi per rinnovare gli spazi domestici è quello di partire dalle pareti. E quindi, in quanto tale, è possibile trovare in commercio la carta da parati in canneté, caratterizzata da una superficie testurizzata con bande verticali che danno vita a un flusso morbido, quasi ipnotizzante, che si adatta a tutte le esigenze.

La larghezza dei listelli e i colori possono essere personalizzati in base alle richieste, diventando la protagonista di una parete nella zona living o di quella dietro al letto. Cosa ne dite?

Canneté nella zona living

Per gli amanti del canneté, che vogliono qualcosa di non troppo eccessivo, ecco che basterà un solo complemento d’arredo per regalare un nuovo aspetto agli ambienti, soprattutto quando ci sono pareti o angoli di una stanza da personalizzare.

È il caso di un living open space che per sua natura ospita diverse zone da rendere identificabili a colpo d’occhio.

Quindi via libera a librerie in canneté e credenze varie di cui è possibile trovarne in commercio tantissimi modelli.

Canneté in cucina

La cucina, si sa, è il cuore pulsante di ogni abitazione. Se lo spazio a vostra disposizione lo consente, perché non pensare ad un’isola con piano cottura, con una bella finitura canneté noce chiaro?

Canneté in camera da letto

Dalla zona giorno a quella notte: dettagli canneté possono trovare posto anche in camera da letto.

Potrete sbizzarrirvi in questo caso con tutto il mobilio presente nel vostro ambiente notte, dal letto, al comò e via discorrendo.

Canneté per il bagno

Infine, il canneté trova posto anche in bagno. La stanza deputata al benessere diventa, infatti, sempre più confortevole e accattivante a colpo d’occhio. Diverse aziende del settore si sono ispirate al motivo cannettato per proporre soluzioni belle da vedere e vivere.

Via allora ai rivestimenti per i vostri sanitari, ovviamente tutti in canneté!