Appartamento a Darmstadt (Germania) - Riva - Architettura d'Interni

Appartamento a Darmstadt (Germania)

Appartamento a Darmstad (Germania)

Questi Clienti residenti all’estero avevano la necessità di arredare e personalizzare su misura alcuni ambienti, l’appartamento si trova all’ultimo piano di un palazzo ristrutturato, in una zona residenziale a Darmastad a pochi chilometri da Francoforte.
I proprietari, navigando in internet sono rimasti piacevolmente colpiti da alcune nostre realizzazioni, incuriositi ci hanno contattato, dopo primi colloqui conoscitivi, è nata una piacevole e proficua collaborazione.

Cosa abbiamo fatto

Per la camera Matrimoniale abbiamo progettato e realizzato un armadio in falda su misura, esclusività e sartorialità sono questi i termini che meglio descrivono quest’armadio.
La morfologia dello spazio esistente diventa elemento caratterizzante e viene valorizzato attraverso il disegno di un armadio che oltre a svolgere la funzione contenitiva è presenza estetica con un gioco di maniglie in massello.

Per il locale bagno lo spazio disponibile, estremamente limitato, ha dettato la scelta compositiva; il risultato ottenuto è un mobile dal design essenziale, la particolare lavorazione con giunzione a 45° tra piani verticali e piani orizzontali disegna un volume monolitico giocato sulla contrapposizione tra elemento verticale e cassettiera orizzontale. Il mobile è impreziosito e valorizzato dalla scelta della finitura in Rovere Naturale Nodato, un legno nobile e di carattere, che esalta la matericità del legno e crea un’atmosfera calda che ben si armonizza con i rivestimenti presenti.

Nella zona Ingresso/living, un mobile in nicchia risponde all’esigenza funzionale di contenere ed esporre. Scaffali a giorni intervallati da ante chiuse, creano un gioco di pieni e vuoti esaltati anche dalla contrapposizione tra la finitura Naturale in Rovere Nodato (per le parti a giorno) e la finitura Testurizzata in laccato Opaco Grigio Antracite (per le parti chiuse). La luce a Led presente in ogni vano, è un piccolo dettaglio che valorizza il contenuto esposto e puntualizza la presenza del mobile all’interno dell’ambiente.

Condividi