14
Ott

Bagno piccolo: ecco come arredarlo

Un bagno piccolo può essere un bagno di servizio, ma non è comunque raro che l’unico bagno di casa sia di piccole dimensioni, magari con poca luce o senza finestre. Questo non significa certo che non si possa valorizzarlo e ottenere un risultato eccellente, trasformando il piccolo bagno di casa in un vero gioiello di comfort e di design.

 

Specializzata nella vendita di mobili e articoli di arredamento a Besana Brianza, Riva Arredamenti propone progetti completi di arredo bagno realizzati su misura, studiando l’ambiente di riferimento con la massima accuratezza per ottenere un risultato perfetto, sia sotto l’aspetto dell’estetica che della funzionalità.

 

I nostri progettisti sono a disposizione per fornire tutti i suggerimenti utili a capire come arredare un bagno piccolo e creare uno spazio dotato di ogni comfort, elegante e accogliente, anche in pochi metri quadri.

 

Organizzare con precisione lo spazio

 

Quando la superficie a disposizione è poca, in un progetto di arredo su misura la prima regola è quella di organizzare lo spazio e suddividerlo con equilibrio.

 

Spostare gli scarichi non sempre conviene, ma se possibile consigliamo di installare sanitari sospesi, che creano un eccellente armonia di forme e, se lo spazio è davvero poco, si può evitare il bidet e scegliere un wc con doccetta integrata.

 

La cabina doccia installata d’angolo offre un ingombro minimo, meglio ancora se filopavimento e con pareti in vetro trasparente e sottile. La presenza di un grande specchio e della giusta illuminazione contribuisce a rendere l’ambiente più arioso e confortevole, anche in caso di assenza di finestre.

 

Scegliere colori chiari e materiali leggeri

 

Nei nostri progetti di arredo bagno su misura, spesso valorizziamo un bagno piccolo con la scelta di colori chiari e tinte pastello, meglio se tono su tono. In un piccolo spazio è preferibile evitare i contrasti troppo marcati e i rivestimenti pesanti come il marmo o la pietra, orientandosi piuttosto verso il legno naturale, la ceramica bianca e la carta da parati scelta in una fantasia minimalista o a microdisegni.

 

Siamo a disposizione per offrire consulenze e preventivi e per realizzare progetti di arredo e soluzioni personalizzate ed esclusive.