07
Feb

Carta da parati: scopri tutte le tendenze

Sei curioso di sapere quali sono le tendenze carta da parati di quest’anno? Per il 2022 occhi puntati su stampe bellissime e originali, scopriamole insieme!

La carta da parati è considerata uno degli elementi principali che definiscono il design degli interni. Può essere utilizzata a volte per valorizzare una parete singola e mettere così in risalto un particolare dettaglio, ma è certamente utile anche dal punto di vista termico grazie al vantaggio di essere un ottimo isolante in grado di proteggerci dal freddo in inverno e di trattenere all’interno la frescura in estate!

Se stai pensando di dare un tocco di design alle pareti di casa tua, noi di Riva ti presentiamo le tendenze carta da parati 2022!

Natura e relax

Il concetto di natura è arrivato a passo spiegato tra le tendenze del 2022, portando a vari design che riflettono la bellezza della natura e la ricchezza dei suoi elementi.

Libertà: design ad uccellino

Si può optare per colori più decisi o più tenui a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. In ogni caso, questo motivo arricchirà la tua stanza di nuovi colori ed emozioni.

Foresta misteriosa

Una carta da parati di colore neutro con una stampa forestale per un effetto sorprendente. Va notato che la scelta stessa è audace e non è necessario aggiungere troppo colore. Questo modello si adatterà perfettamente a una camera da letto creando un ambiente tranquillo.

Freschezza tropicale

Questa tendenza cavalca l’onda da un po’ di tempo e tende a resistere. La ricchezza di elementi tropicali offre varie opzioni quando si tratta di rivestire le pareti, a partire dalle palme e arrivando alle foglie dalle forme interessanti.

Marmo elegante

Ideale per chi vuole ottenere un effetto glamour, considerando che il marmo si adatta perfettamente al legno. Inoltre, si possono prendere in considerazione molte varianti di colori.

Legno scalda ambiente

Per uno stile minimalista, ma al contempo caldo e accogliente, si può optare per diversi modelli: forme geometriche, design a spiga di pesce, effetto tropicale con le canne di bambù oppure sfondi neutri.

Metallo e innovazione

Scelta soprattutto per ambienti come la cucina o open space, la carta da parati con effetti metallici è ideale per gli amanti dello stile industrial chic.

Decò Anni 20

Colori audaci, linee precise, forme dinamiche, motivi quatrefoil, gli Anni ’20 non sono mai andati via. Chi sceglie questo stile è perché vuole ottenere un design moderno e alla moda.

Lasciati ispirare dalle nostre carte da parati! Chiedi consiglio ai nostri consulenti che ti guideranno nella scelta delle tendenze di design 2022. Per info e appuntamenti compila il form sul nostro sito web.