D19_KRISTALIA_Divano Tenso
14
Apr

Quale tipologia di divano scegliere per il tuo soggiorno?

Quante tipologie di divano esistono? Caratteristiche e vantaggi

Che soggiorno sarebbe senza il divano? State valutando di cambiare il divano, ma non sapete quale tipologia acquistare? Oggi, Arredamenti Riva vi consiglia a riguardo, spiegandovi nel dettaglio le varie differenze. Ci occuperemo di cinque tipologie di divani. Vi consigliamo di leggere l’articolo mentre sfogliate il nostro catalogo sul sito, per scegliere al meglio.

Il divano ad angolo è una delle soluzioni migliori se amate stendere i piedi alla sera. Tuttavia, non è solo una questione di comodità, perché qui entra in gioco un secondo fattore: l’estetica. Parliamo di un prodotto estremamente versatile, adattabile nella versione moderna e classica. Perfeziona lo stile del salotto e al contempo vi offre una soluzione pratica e comoda.

Per quanto riguarda il divano lineare, è la soluzione più classica. Il divano a quattro posti è ottimo da mettere al centro della stanza, per spezzare gli ambienti. Avete in mente di aggiungere lo studio o la sala da pranzo nel soggiorno? Allora, servitevi di un classico divano a quattro posti per dividere al meglio gli ambienti. Li troverete in vari stili, dal classico al moderno.

Con il divano con penisola, non potete sbagliare. Proprio come per il divano ad angolo, anche questo offre un maggiore comfort e relax. Hanno il poggiapiedi, sono realizzati in materiali resistenti, ma soprattutto sono estremamente comodi. Anche in questo caso ne abbiamo una selezione nutrita sul nostro catalogo.

Qual è la soluzione migliore per voi? Ti aiuta Arredamenti Riva

Passiamo al divano componibile. Parliamo di una delle scelte più eccentriche e creative al contempo. Avrete la possibilità di comporre il vostro divano come più vi piace, in base ai colori, alle sfumature e persino ai materiali. È un’ottima scelta se vi piace lo stile Shabby Chic, ma soprattutto se apprezzate uno stile più particolare.

L’ultima tipologia di cui vi parleremo è il divano con movimento testa e piedi. Se soffrite di mal di schiena o di cervicale, è decisamente la scelta più indicata per le vostre esigenze. È una soluzione estremamente comoda, di stile e rispetta i moderni canoni di estetica.

Arredamenti Riva dispone di ogni soluzione per voi. Oltre a scegliere lo stile, possiamo parlare della qualità dei materiali, delle varie imbottiture e del vostro relax. Create un angolo di pace, in cui potete rilassarvi e apprezzare un momento in solitudine prima di andare a dormire.