18
Mar

Riva e la collaborazione con Flexstyle

Noi di Riva Architettura di Interni, siamo un’azienda che affonda le sue radici nell’oramai lontano 1958. Per noi di Riva Architettura di Interni, il cliente sta al centro dei nostri obiettivi: ecco perché l’attenzione al cliente è per noi fondamentale. Ci prendiamo cura del cliente applicando sistematicamente la regola delle 3C: Considerare, Capire e Consigliare.

Riva & Flexstyle

La scelta delle aziende è tratto distintivo del nostro Punto vendita. La qualità della partnership e la ricerca di sinergie ci permette di soddisfare al meglio le Vostre richieste. Collaboriamo con aziende dinamiche attente all’evoluzione del gusto e degli stili di vita, che ci garantiscono serietà e qualità dei prodotti.

Per quanto riguarda i divani, noi di Riva architetture per interni, collaboriamo con un brand della Brianza, di Biassono, Flexstyle, che offre un’ampia scelta di divani. Tra i tanti modelli messi a disposizione potrete trovare divani con braccioli fino a 40 cm, ma anche modelli reclinabili ed altro ancora!

L’azienda Flexstyle realizza tutti i suoi divani mettendo al centro il concetto di sartorialità: questo significa avere un divano con cuciture, finiture, materiali, colori, strutture per tutte le esigenze.

Tra i tanti modelli a vostra disposizione, Flexstyle vi propone tre modelli particolari: Chassè, Strauss, e Volo.

  • Chassè

“Chassé” o “Pas a Chassé” è un passo di danza definito passo scivolato in cui uno dei due piedi caccia via l’altro prendendone il posto. Può essere eseguito in avanti, indietro e di lato.

Allo stesso modo, nasce Chassé, un divano che in 110 cm di profondità nasconde una seduta più ampia, una seduta da relax. Si raggiungono infatti 155 cm grazie ad un movimento scorrevole che è in grado anch’esso di fermarsi ad ogni richiesta. Tra questo movimento e quello del poggiatesta, dotato di 6 diverse inclinazioni regolabili, siamo in grado di rispondere alle diverse necessità per cui questo modello è stato realizzato. Quindi a seconda della nostra concezione di confort, della nostra altezza e del tipo di seduta che voglliamo ottenere possiamo regolare il tutto a nostro piacimento.

  • Strauss

Disponibile nelle due versioni:

Strauss pizzicato

Dal lavoro congiunto di designer e maestri artigiani, nasce Strauss un prodotto ad alto contenuto qualitativo in cui morbidezza e formalità vanno di pari passo per creare qualcosa di unico, di speciale. Speciale come la seduta composta da 4 diversi strati di poliuretano lavorato in modo tale da poter accogliere in maniera completa e uniforme. Una seduta che nasce dall’accostamento di forme concave e convesse che sono in grado di completarsi a vicenda. Un sistema di sedute dalle forme componibili che conferiscono al modello un valore aggiunto. Strauss è in grado di dar vita a composizioni convenzionali, ma anche di arredare, essendo progettato come elemento finito. La varietà e la versatilità degli elementi che lo compongono lo rendono un prodotto di spiccata personalità.

È un divano ricco di movimento la cui lavorazione monoscocca sembra, ma solo esteticamente, vincolare la sua dimensione.  La sua modularità e la sua particolare trapuntatura sulla seduta lo rendono un divano capace di adattarsi in tutti gli ambienti e creare diverse situazioni d’arredamento, capaci di mutare nel tempo. Arreda con carattere abitazioni e spazi comuni quali hall, lounge bar e sale d’attesa.

Le composizioni angolari si ottengono accostando semplicemente tra loro i vari elementi.

Strauss taglio vivo

Detentore dell’artigianalità dell’azienda Strauss colpisce anche nel rivestito in pelle in cui però viene meno la trapuntatura che lo caratterizza. La lavorazione taglio vivo eseguita sulla così nobile pelle coloniale e savana ne esaltano le caratteristiche estetiche e qualitative. Un materiale unico, curato da mani mosse da passione e orgogliose. Un taglio della pelle esperto, netto, senza incertezze, e una cucitura attenta ma costante nel movimento. Sono questi alcuni dei segreti di una lavorazione difficile e sempre più ricercata.

Le composizioni angolari si ottengono accostando semplicemente tra loro i vari elementi.

  • Il Volo

La linearità nel modello Il Volo raggiunge la perfezione. Un progetto sobrio che elimina il superfluo e vive essenzialmente di due linee opportunatamente composte. Quella della seduta soffice e avvolgente, e quella dello schienale, leggero e dinamico. Uno schienale che nasce dall’equilibrio tra forza e design, e crea un movimento in grado di racchiudere la notte e il giorno, la conversazione e il relax. La conversazione, resa tale da una seduta di 65 cm, pensata per l’ufficio il giorno e la colazione.

Il relax, una seduta di 85 cm pensata per la sera, il confort e il tempo libero. Il progetto fa parte di una collezione di imbottiti che ne moltiplicano l’utilizzo e la versatilità. Oltre alle tradizionali composizioni si possono realizzare moderne soluzioni di arredamento grazie alle molteplici misure disponibili a catalogo.

Il movimento degli schienali avviene in modo ordinato e silenzioso. È possibile grazie all’incavo creato negli appositi sedili far avanzare e arretrare lo schienale, il quale alla fine della propria corsa, ha un fermo meccanico realizzato appositamente per impedire lo scivolamento. Il classico bracciolo viene sostituito dal cuscino rullo, il quale ha un peso nella parte interiore che ne limita il movimento.