02
Ago

Arredo notte Oggioni: perché scegliere il letto contenitore

Un letto non è solo un elemento funzionale o un arredo indispensabile in casa. Tra le soluzioni di arredo zona notte Monza e Milano, ce ne sono alcune che permettono, ad una semplice letto, di trasformarsi in un arredo indispensabile, un vero e proprio scrigno. Il letto contenitore Oggioni, ad esempio, ci permette di risparmiare spazio, gestire al meglio le soluzioni di contenimento adottate in casa e preservare la privacy dei nostri oggetti più delicati o preziosi.

Soluzioni come quella progettate da Oggioni, infatti, permettono di coniugare design, funzionalità e comodità in un solo arredo.

Ogni letto contenitore Oggioni è, per questo, un vero e proprio scrigno che può risolvere molti problemi legati al contenimento ed allo spazio a disposizione in casa.

Vediamo insieme perché, se state cercando arredo zona notte Milano e Monza, quelli di Oggioni sono le soluzioni perfette.

 

Più ordine

Poter sfruttare lo spazio che separa il materasso dal pavimento di camera è, da sempre, una soluzione di grande interesse. Ci permette di sistemare e organizzare le più diverse tipologie di oggetti: dall’abbigliamento alla biancheria casa, dagli accessori ai libri, sino agli oggetti più preziosi che abbiamo. Ogni cosa può trovare la propria sistemazione, proprio come se si trattasse di un cassetto tradizionale. Oltretutto Oggioni mette a disposizione dei sistemi di organizzazione degli spazi interni del vano-contenitore che rendono ancora più facile la gestione dello spazio interno.

 

Più comodità

Perché rinunciare agli spazi vitali della propria casa, o della propria camera da letto aggiungendo mobili, pensili e soluzioni d’arredo, quando possiamo tranquillamente sfruttare lo spazio già esistente sotto il letto? Le soluzioni studiate da Oggioni non sono solo perfette per risparmiare spazio, ma anche, e soprattutto comode. Grazie ai meccanismi di apertura e chiusura del materasso superiore, accedere al vano-contenitore è facile e immediato, soprattutto se si utilizzano i materassi originali Oggioni, studiati per essere confortevoli ma, allo stesso tempo leggeri e comodi da sollevare.

 

Più facilità

Ogni operazione che si vuole fare su un letto contenitore Oggioni diventa facile e gestibile in pochi passi grazie alle soluzioni di design attuate su ogni modello. Prima di tutto il meccanismo di apertura e sollevamento che permette di alzare il materasso all’altezza desiderata per meglio rifarlo.

In secondo luogo, la presenza di un particolare meccanismo arretrato permette di alzare il letto lasciando completamente liberi i tre lati del materasso, e addossando il piano dello stesso alla sola testiera del letto. Questo dettaglio permette di avere una organizzazione più controllare dello spazio del vano-contenitore, ma anche la possibilità di gestire con più facilità il letto stesso.