15
Nov

Come rinnovare la cameretta di tuo figlio adolescente

I figli crescono in fretta, e prima o poi arriva il momento di trasformare la cameretta di un bambino nella camera da letto di un adolescente, effettuando tutte quelle modifiche necessarie per renderla non solo accogliente ma anche funzionale e riservata.

 

Nei nostri progetti di arredo su misura, ci occupiamo spesso di questo tipo di “rinnovo cameretta”, che prevede di adeguare l’ambiente caratteristico di un ragazzino o spesso addirittura di un bimbo nello spazio personale di un giovane ormai prossimo all’età adulta, con esigenze ben precise.

 

Il nostro ufficio progetti è disponibile per chiarire le idee ai genitori e spiegare loro come arredare una “cameretta” rendendola più adatta ad un figlio ormai “grande”, che necessita di un ambiente adatto al proprio stile di vita. Offriamo il servizio completo di vendita arredamenti a Besana Brianza e di allestimento e progettazione di ambienti abitativi dotati confortevoli e raffinati, prestando attenzione sia alle preferenze personali, sia alle specifiche necessità.

 

Creare un progetto di arredo per la zona notte

 

Nel rinnovare la cameretta dei figli adolescenti e renderla più pratica e funzionale, consigliamo prima di tutto di scegliere una soluzione destinata a durare a lungo.

 

In genere, si tende a lasciare praticamente immutata la cameretta di un bambino fino al momento in cui ci si rende conto che ormai è diventato “grande” e il suo stile di vita si è modificato notevolmente: è arrivato il momento di eliminare gran parte dei giocattoli e di avere a disposizione uno spazio da dedicare allo studio, alla lettura, alla musica, agli interessi personali e al relax.

 

Consigliamo di scegliere uno stile essenziale e di adottare colori neutri, lasciando che, successivamente, siano i ragazzi stessi a personalizzare la camera con l’aggiunta di accessori e complementi di arredo scelti in base al momento e alle esigenze particolari.

 

I mobili che comunque in una camera per un adolescente non devono mancare sono: una scrivania piuttosto ampia, che permetta di lavorare agevolmente e di installare il computer, un armadio o una cabina armadio abbastanza capiente per abbigliamento, scarpe e accessori sportivi e un letto, o un divano letto, pratico e confortevole.

 

Siamo a disposizione per offrire consulenze personalizzate e suggerimenti nella progettazione di una camera da letto per ragazzi e adolescenti, rinnovando completamente l’ambiente e adattandolo a quelle che sono le necessità attuali, senza tralasciare lo stile, l’originalità e il design.