10
Set

Ripostigli: come recuperare lo spazio in modo funzionale

Un ripostiglio arredato con cura è la soluzione migliore per suddividere gli spazi in maniera funzionale e per ottenere un ambiente realmente e sempre ordinato. La nostra azienda propone progetti per l’allestimento di ripostigli su misura arredati con mobili e contenitori creati appositamente per ottimizzare lo spazio e per sfruttare al massimo anche un locale di piccole dimensioni.

 

Siamo specializzati nella fornitura e vendita di arredamenti a Besana Brianza e nella realizzazione di progetti di arredo su misura per ambienti residenziali, proponendo soluzioni uniche, personalizzate ed esclusive.

 

Come realizzare un ripostiglio pratico, funzionale e capiente

 

Purtroppo non tutte le case vengono dotate di un locale ripostiglio, costringendo spesso ad adibire a questa funzione un bagno magari già piccolo e ingombro. In queste situazioni, provvediamo a studiare con attenzione l’ambiente abitativo, al fine di realizzare il ripostiglio senza alcuna necessità di effettuare interventi di muratura o lavori particolarmente lunghi e invasivi.

 

Una soluzione molto frequente è quella di ricorrere ad un angolo altrimenti inutilizzato, ad esempio il fondo di un corridoio, una nicchia già presente nel muro o uno spazio tra due colonne, per poi procedere a realizzare una struttura in legno su misura che permetta di ottenere un piccolo ambiente di servizio.

 

Anche se di dimensioni contenute, un ripostiglio di questo tipo offre la possibilità di riporre comodamente attrezzi e materiali per le pulizie, scarpe, attrezzature sportive, utensili per il bricolage e ogni altro genere di oggetti.

 

Arredare un ripostiglio con mobili contenitori

 

Se in casa è già presente un locale da adibire a ripostiglio, la soluzione che proponiamo è quella di arredarlo con mobili in legno su misura, creati appositamente per utilizzare tutto lo spazio a disposizione e in base alle specifiche esigenze.

 

I mobili contenitori costituiscono un’ottima soluzione anche quando il guardaroba non è sufficientemente capiente, per custodire coperte, piumini, cuscini e altri accessori tessili.

 

Gli scaffali con diversi ripiani sono adatti per riporre i prodotti per le pulizie e gli utensili per il bricolage, le cassettiere sono indispensabili per tutti gli oggetti di piccole dimensioni, dalle minuterie metalliche ai piccoli attrezzi, a quegli accessori per la cucina usati solo occasionalmente.

 

Ricordiamo comunque che allestire un ripostiglio con cura non è per niente facile: il nostro ufficio progetti è disponibile per realizzare ambienti su misura e per studiare e organizzare gli spazi secondo quanto richiesto da ogni cliente.