Appartamento in palazzo d'epoca - Riva - Architettura d'Interni

Appartamento in palazzo d’epoca

Appartamento in un Palazzo d’epoca

Trasformazione funzionale ed estetica di un appartamento nel centro storico di Lecco, La ristrutturazione ha coinvolto sia l’organizzazione distributiva degli spazi che la scelta di materiali e finiture: Uno spazio antico diviene una residenza signorile dal taglio contemporaneo e dalla semplicità discreta e raffinata.

Cosa abbiamo fatto

La progettazione d’interni ha interessato diversi spazi abitativi: Cucina – Bagno e Cabina Armadio. Nella progettazione d’interni gli arredi sono studiati in armonia e sintonia con l’ambiente , rispettosi delle volumetrie preesistenti e con l’intento di valorizzare al massimo gli aspetti funzionali e d’uso quotidiano, tutto l’arredo è realizzato con taglio sartoriale e su Misura.

L’ambiente Cucina si sviluppa su due pareti contrapposte, è giocata su toni neutri che acquistano valore dal contrasto con la pavimentazione in essenza di Teak; finitura che volutamente ritroviamo anche nella mensola sopra bancone che separa la zona pranzo dalla zona cucina.

Il Bagno completamente realizzato SU DISEGNO è valorizzato dalla presenza arrotondata della base portalavabo che si contrappone alle colonne verticali in un gioco di volumi contrapposti; la scaffalatura a giorno (posta sul fianco delle colonne), sempre in legno di Teak diventa l’elemento prezioso e raffinato all’interno dell’ambiente giocato tutto su toni neutri dei grigio.

Il locale cabina armadio strettamente funzionale, è progettato per rispondere al meglio alle esigenze del committente, tutte le pareti vengono coinvolte e sono attrezzate (ripiani scaffalatura, ripiani con portabiti, cassettiere o alveari a misura), ogni angolo è studiato minuziosamente per contenere, Considerate le dimensioni ridotte del locale e la presenza di colori differenti (presenti per ogni capo d’abbigliamento), la cabina non può essere che completamente bianca.

Condividi