ARTIGIANALITA' E CREATIVITA' - Riva - Architettura d'Interni

ARTIGIANALITA’ E CREATIVITA’

La progettazione e realizzazione ha interessato l’intero appartamento, il cliente ha eseguito una ristrutturazione completa con rifacimento delle finiture e opere murarie, con un’ attenzione particolare riservata alla zona ingresso/ soggiorno.

Cosa abbiamo fatto

Per l’arredo zona ingresso/ soggiorno si è cercato di interpretare al meglio la richiesta del cliente di avere un mobile arredo di carattere e rappresentanza.
Il risultato finale è un arredo dalla forte personalità, il filo conduttore del progetto è la linea curva in un sinuoso alternarsi di forme concave e convesse, un gioco di forme che ritroviamo di rimando anche nell’abbassamento.

Linee curve avvolgenti, cura dei dettagli spiccata personalizzazione e capacità manuali hanno permesso la realizzazione di questi arredi su misura; il mobile assolve a una duplice funzione sia contenitiva, con un vano ripostiglio creato acconto alla porta ingresso che espositivo di rappresentanza; due cerchi pantografati sulle ante permettono la visibilità di sculture tipiche siciliane, cosi come le mensole in cristallo sagomato assolvono al compito di libreria.

Il colore bianco è predominante alternato a parti in Rovere Naturale, la scelta di un colore neutro è dettato dalla presenza di un parquet importante, solo un accenno di colore (un rimando alle origini e al mare) è presente in un cassetto.

A completare l’ambiente soggiorno è stato realizzato un mobile sottofinestra in cui ritroviamo la linea ondulata a disegnare la parete in un alternarsi di spazi pieni e vuoti, il gioco di forme aumenta la percezione dello spazio e amplifica il locale.

Condividi