Dettagli Sartoriali - I nostri lavori - Riva - Architettura d'Interni

Dettagli Sartoriali

Dettagli Sartoriali

La progettazione e realizzazione ha interessato lo spazio bagno, antibagno e zona living. Le dimensioni ridotte degli ambienti determina l’esigenza mobili progettati e costruiti su misura, cuciti al centimetro.

Cosa abbiamo fatto

Il mobile del bagno è progettato come oggetto di Design; la cura dei dettagli, il disegno del profilo dell’anta, l’espressività del legno nodato – volutamente lasciato naturale e grezzo – qualificano il manufatto, che diventa presenza centrale all’interno della stanza da bagno.
La scelta del Rovere è in funzione del colore e tipologia dei pavimenti / rivestimenti, Il risultato ottenuto è un insieme coordinato e uno stile rigoroso e raffinato.

L’antibagno è arredato con un armadio a muro a tutta altezza; volutamene vuole essere una presenza marginale e poco invadente. Si è scelto di utilizzare tutto lo spazio utile disponibile, per far fronte e rispondere in maniera appropriata alle esigenze contenitive e funzionali del cliente.

Nella zona living, la combinazione di oggetti, materiali, colori e forme creano un piacevole risultato, un’armonia d’insieme che invita al relax e a “sentirsi bene a casa propria”.
Il mobile del soggiorno (attrezzato con cestoni e ante a ribalta) è un monovolume bianco lucido semplice e lineare, ha un’immagine aerea e si inserisce in maniera discreta all’interno dello spazio, valorizzandosi in relazione con gli altri oggetti d’arredo.

Condividi